1. Clima e creatività in un'azienda web. Il caso Esperienze.net. Che vuol dire essere creativi? Si può essere creativi in tempi di new-economy? E ancora, si può esserlo nel campo della formazione? di Maurizio Brunialti 2. Ponti invisibili. Percorsi creativi nella telefonia mobile. Ericsson e Télit: due team vincenti alla ricerca di soluzioni vincenti, di Gevisa La Rocca 3. Freeters, un gruppo demasiano. Presentazione del diario di bordo di Giulio Marini 4. Il futuro come non l'avete mai visto: My-Tv. Gruppo coordinato da Mariella Di Cicco 5. Leo Burnett. Roma via Crescenzio 38. Creatività allo specchio. Gruppo coordinato da Emiliano Ceccarelli 6. Fandango, una monarchia anarchica. Gruppo coordinato da Andrea Delle Piane 7. Passioni in fuorigioco: la redazione di Sfide, Raitre. Gruppo coordinato da Cinzia Giacomelli 8. Musica! Rock&Altro. Studio della creatività alla redazione di un settimanale. Gruppo coordinato da Danilo Zuliani 9. Lavoro e non lavoro nel 2010. Come evolveranno il lavoro, il tempo libero, la famiglia e l'istruzione. Una serie di scenari inquietanti suggeriti da undici prestigiosi esperti: Balbo, Bimbi, Borgomeo, Cavalli, Collicelli, Garonna, Mutti, Regalia, Sarpellon, Zamagni, Zanatta. Ricerca coordinata da Stefano Palombo e Simona Testana. 10. I capi senza tribù. Il network virtuale di Undo.Net Come si costruisce un network virtuale di successo? Come fare in modo che una comunità estesa possa autogestirsi ed essere allo stesso tempo guidata dalla mission di un piccolo gruppo? di Giulio Marini.